giovedì 6 agosto 2020

Verona da rubare

Dimissioni Finocchiaro da AGSM:
La politica è "bella" perché sa scaricare sui singoli i fallimenti collettivi, il caso Finocchiaro ne è lampante dimostrazione. Vero o non vero che la maggioranza era con il Sindaco per regalare di fatto la più importante azienda pubblica di Verona. Regalare tra l'altro a quel contesto di potere politico/economico lombardo che da secoli è alla conquista del Veneto. Come non ricordare la vicenda dell'aeroporto, oppure il tentativo di portarci via il Vinitaly. Verona è da sempre una spina nel fianco all'economia lombarda. Verona grazie ai politici di questi decenni ha perso terreno in molti campi economici: dalle ferrovie con il compartimento ferroviario, all'Aeroporto che non è stato supportato adeguatamente. Non parliamo poi dell'università e dei rapporti con il resto della regione. Grazie a politici non molto brillanti, prima abbiamo perso nei gangli di collegamento tra regioni, oggi vogliono toglierci le aziende migliori della nostra città. AGSM ne è il caso ma aspettiamoci tiri mancini verso la fiera e verso l'aeroporto.
Non si tratta d'esser provinciali e rinchiudersi in se stessi, ma di ricercare alleanze che portino ricchezza e prestigio alla città, non il contrario. I politici della maggioranza, giusto per non far nomi: Fratelli D'Italia, Lega Nord, Battiti e Forza Italia hanno intrapreso le loro decisioni strategiche solo in virtù dei loro interessi strategici di partito o di "bassa lega" come si diceva un tempo.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...