venerdì 28 agosto 2020

Perche' votare NO

 


Perché votare NO al Referendum?
Non è solo una questione di numeri "parlamentari" e nemmeno una questione di costi risparmiati si tratta delle differenti concezioni che riguardano la democrazia parlamentare. Da una parte la concezione Liberale che vede nella rappresentatività il loro fulcro su cui dominare lo Stato e i cittadini. Dall'altra la Democrazia Partecipativa che vede nella sua essenza, concetti di Partecipazione di varia origine, spesso "ufficialmente" nemici tra di loro: Concetti Socialisti financo dei Soviet, Concetti di Partecipazione Corporativa e Concetti di Partecipazione del Pensiero Sociale della Chiesa Cattolica.
...........................................................................................................................................
Nella trasformazione degli Stati da Organi Sovrani a Consigli di Amministrazione agli ordini delle Multinazionali e degli interessi "buoni" del mondo intero, la Partecipazione dei territori e del popolo è una mina vagante che potrebbe permettere ad un Partito o a forti responsabilità politiche di riportare la politica da "amministrazione" di emotività sociali e sessuali, a punto di riferimento economico e edeali.
Ecco perchè i Liberali presenti in Parlamento voteranno SI. Non importa quello che pensiamo noi, importa quello che vogliono i potenti. I Parlamenti vanno ridimensionati e messi in condizione di non nuocere.
Chi pensa che il Parlamento sia luogo dove il Popolo e le categorie produttive partecipano ad una migliore gestione dello Stato e dei territori votano NO.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...