domenica 6 settembre 2020

Cosa voterà il Movimento Difesa Sociale?

 

 
Cosa voterà Il Movimento Difesa Sociale alle prossime elezioni e al referendum?
Partiamo dal più facile, la linea politica del nostro Movimento è per il NO.
NO perché le riforme non sono scelte da far prendere alla prima maggioranza che capita (qualunque idea abbia, o qualunque padroni abbia).
NO perché le riforme di cui tutti i partiti parlano da almeno il 1994, non hanno sortito nulla, proprio perché non sono riforme discusse da tutti, ma volontà delle singole realtà di parte, che con la Nazione Italiana hanno poco o nulla da spartire.
Consideriamo che l'attuale sistema di fatto elimina almeno il 40% delle realtà della politica e del "sentire pubblico"; Quindi almeno la metà della cultura, Costituzionale, della politica e delle Categorie è di fatto esclusa dal dibattito per la trasformazione Costituzionale e quindi della realtà Italiana.
Sia il Centrodestra con Berlusconi, sia il Centrosinistra hanno sistematicamente fallito, non per la bontà o meno delle loro proposte, ma perché erano proposte di parte.
Il Movimento che rappresento è per il NO e chiede che venga avviata una fase Costituente che rappresenti non le segreterie partitiche di 4 partiti ma la sapienza e l'esperienza di tutte le forze politiche, sindacali, del lavoro in Italia.
Cosa voteremo alle elezioni?
Innanzitutto la libertà di scelta visto che nessuna forza politica ha dei postulati politici simili ai nostri.
Libertà e responsabilità di scelta che dovrà vedere nei singoli personaggi (non importa l'area politica), che si siano distinti in operazioni concrete per il bene della gente, specialmente a livello locale. Due sono i livelli che mi permetto di suggerire ai "miei":
1) I candidati che difendono la cultura politica di appartenenza senza vergognarsene.
2) I Candidati di ogni partito che si sono distinti per impegno concreto in battaglie che noi stesso abbiamo appoggiato.
Questo in attesa dei giorni in cui chiederemo agli altri di votarci per la nostra avventa crescita.
Buona scelta
Nello Alessio
Responsabile politico
Movimento Difesa Sociale

 

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...