mercoledì 14 luglio 2021

Edilizia sociale trascurata

 


Solo danni da filobus?. Solo danni da mancate manutenzioni?. Solo nuova marginalizzazione della città riguardo Fiera, Aeroporto e altro ancora?. Magari, Sboarina ha anche dei peccati di omissione verso il suo stesso programma elettorale.
Nel programma del candidato Sboarina nel 2017 al foglio 7 e alla dicitura "Piano di sostegno prima casa" si legge:
"Riteniamo che sia possibile attuare una politica di sostegno alla casa, che richiami in qualche modo la Legge INA, la quale si può concretizzare nella messa a disposizione di terreni pubblici dati in concessione (novantanovennale) per la realizzazione di case con finanziamento privato e cessione alle famiglie a riscatto, sia con vendita vincolata, sia in locazione, che in locazione con vendita (rent o buy)."
Il problema casa è un problema sociale ed economico molto importante seppur tenuto nascosto da politica e giornalismo. Con le disposizioni che il governo Draghi vuole imporre, avremo altre decine di migliaia di sfrattati (dalle loro case di proprietà), grazie ai regali che la politica di governo permette a banche e creditori. Oltre a questo, sottooccupati, disoccupati e famiglie pagate uno straccio di euro, non riescono a pagare l'affitto malgrado la volontà di farlo. Malgrado ciò il Sindaco Sboarina a bilancio non ha stanziato un solo euro per programmare uno qualsiasi dei vari mezzi a disposizione per dare un aiuto al problema casa. Come vedete i tombini, pur facendo danni, sono un piccolo problema per Verona.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale
Responsabile Politico

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...