mercoledì 4 agosto 2021

Meritiamo di meglio


 
 
Meritiamo di meglio:
Tutti meritiamo di meglio ma per una strana coincidenza al potere ci sono sempre "linee guida" contrarie al popolo Italiano.
Ca. 9000 posti in Terapia intensiva, avessero continuato ciò che l'Italia faceva nel 1980 ne avremo più o meno 35.000 ca.
Gli ospedali chiudono e guarda caso servono sempre le zone privilegiate socialmente e economicamente.
I treni, al di fuori delle frecce, sono ancora "magazzini viari per umani", dove la parola puntualità è uno sberleffo della storia del ventennio.
Il lavoro è diventato una "gentile concessione" del padrone, a meno che moralmente lo fai felice prendendo 3/4 euro all'ora. La differenza meritocratica? favola di un tempo, che lavori bene o male sei sempre una "bestia" con contratto a termine.
I quartieri delle città stanno emulando quelli di Roma e a nessuno preoccupa il fatto che possano divenire fonte di reddito di Mafia e delinquenza, anche straniere.
Tutti gli esperti d'Italia hanno solo aumentato il debito pubblico, diminuito i salari, aumentato le tasse su servizi al limite della decenza.
Stanno facendo (in silenzio), la riforma del fisco, sentite qualche liberale (di destra o di sinistra), affermare che un principio di civiltà giuridica vorrebbe che chi accusa porti le prove?.
Stanno buttando gli esecutati sulla strada, tutti d'accordo su questo enorme principio di giustizia?.
Una cosa non è cambiata: la lotta fratricida fra i popolani di destra e sinistra, tutti obbedienti ai padroni di Montecitorio.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale
Responsabile Politico

 

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...