Mai come oggi il potere rappresenta il senso assoluto di se stesso, il potere è così assoluto che non solo rappresenta se stesso, ma anche l'opposizione a se stesso. Non è solo una questione di "gestione della vita" e quindi delle libertà di tutti, ma anche della sua capacità di guidare e di rappresentare i presunti "oppositori" a se stesso. Oggi in molti sono convinti d'esser "opposizione" in realtà opposizione utile.
Certo il fascino o l'aspirazione di una vita materiale migliore condiziona un po tutti, ma questo potere è veramente l'assoluto che comprende soldi, religioni e oppositori di comodo per creare nuove fonti di sviluppo economico.
In cosa si nota questo pensiero? Semplice dall'incapacità o meglio dalla mancanza di volontà nel cambiare nulla delle fondamenta economiche, finanziarie e Statuali. Tutto va verso il nuovo senso assoluto del Materialismo moderno.
L'economia come fonte di benessere legata (anche) a valori etici è svanita.
Gli Stati con i loro poteri sono diventati amministratori delle nuove esigenze sessuali e curatori mortuari di chi non ce la fa'.
Le religioni "del potere" sono curatrici del degrado spirituale che serve a togliere di mezzo la Sovranità Creatrice per sostituirla con il "nuovo umanesimo", futuro dio delle borse e delle voglie umane.
La politica un tempo fornace di idee è ridotta a strumento di carriere personali e allontanamento da essa di ogni velleità di etica e morale, che non sia utile al "nuovo umanesimo".
Tutto dentro il pensiero unico e tutto al servizio di chi ha saputo omogeneizzare economia, politica e i resti dell'etica.
Nessun commento:
Posta un commento