Paradossi storici?
Penso al filosofo comunista Armando plebe
"catturato" da Giorgio Almirante, penso a Nicola Bombacci, fondatore del
PCI e morto con il suo vecchio compagno socialista Benito, solo i gretti non riescono a far "innamorare" l'avversario a
delle idee.
Quelle idee "spaccarono" le
famiglie a cominciare da quella di Gramsci: uno a sinistra come Vate
politico, il fratello nella RSI. In moltissime famiglie questo avvenne
tra fratelli o padri e figli. Anche per questo sarebbe ora di smettere
con l'odio (oggi Artificiale), che accontenta solo le pance dei cretini
che nemmeno conoscono le immane tragedie di migliaia di famiglie
divise. Non c'e' città o paese che non abbia provato queste divisioni e
solo la Pietà ed il rispetto verso chi ha patito, dovrebbero essere
sufficienti a calmare gli spiriti.Almirante stesso ha salvato una famiglia di Ebrei ed è a sua volta stato salvato. L'Italia è la Nazione dei paradossi, a chi obbedivano i carabinieri a Roma quando è stato fatto il primo rastrellamento contro gli Ebrei?. A quale governo visto che il governo dell'innominabile era stato tolto dal vero detentore del potere: Re Vittorio Emanuele 3°. Infatti al 25 luglio dopo il voto del Gran Consiglio il Re tolse l'incarico di Primo Ministro a Mussolini. Sempre riguardo ai "paradossi" che dire dei tanti Fascisti che salvarono le vite agli Ebrei, conosciuti e scritti nel memoriale di Gerusalemme?. Essi da quel che risulta non hanno mai rinunciato alle loro idee, al contrario di certi antifascisti di AN confluiti poi in Fratelli D'Italia.
L'assioma che uno per essere di Destra Sociale o essere Socialista Nazionale debba essere contro qualcuno è una stronzata per chi per vivere ha bisogno di nemici. Certe idee esistono per creare e non per essere contro.
Riguardo alla Signora Segre mi è piaciuta quando ha invitato i giovani a pensare con la loro testa e quando ha detto ai partigiani che anche i Fascisti hanno diritto ad avere un fiore sulle loro tombe. Per qualcuno sembra poco? per me sembra un universo in mezzo a tanta cattiveria e stupidità inutile.
Nello Alessio
Difesa Sociale
Nessun commento:
Posta un commento