mercoledì 22 gennaio 2020

Scelte politiche



La scelta:
Fare politica è essenzialmente fare delle scelte, non importa le risorse a disposizione, importano le scelte con cui si usano le risorse. Pericle (Atene) fu il primo amministratore pubblico che affrontò una grossa crisi spostando le risorse della città per favorire un grosso sviluppo determinato dai piani e dai soldi pubblici. Alcuni considerano questo il primo "New deal" operato nella storia. Interesse dei politici "di casa" dovrebbe essere sempre lo sviluppo della città. In base alle capacità dell'economia cittadina i politici hanno il dovere di promuovere ciò può sviluppare la nostra Verona. Un esempio storico a Verona è stato dato dal Sindaco Camuzzoni il quale per far rinascere la città dalle condizioni economiche disastrose in cui l'avevano lasciata gli austriaci, ideò e promosse lo sviluppo industriale a mezzo del Canale che porta ancor oggi il suo nome. Questo dunque il compito dei politici.
Questa amministrazione non pensa ad aiutare la nostra economia, sembra più interessata al vecchio adagio "Panem et circensis" che di solito nasconde dell'altro, ma accontenta le "pance".
E' ora che a Verona ritorni la politica delle proposte, non importa di chi e nemmeno di che colore. Servono proposte per la città ed il lavoro di tutti.
Nello Alessio
Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...