mercoledì 24 febbraio 2021

Voti da conquistare o comperare?

 


Dico sempre ai militanti del Movimento Difesa Sociale che i voti o si comprano o si conquistano. Si comprano con le forze importanti che dovrebbero avere programmi e uomini per fare gli interessi del popolo veronese, cosa che non fanno o fanno molto male. Una malattia, quella dell'acquisto dei voti, che ha portato quasi tutti le forze politiche a non essere più' rappresentate nei territori. D'altronde anche quando ci sono dei giovani promettenti che raggiungono dei buoni risultati politici, vengono "dirottati" sulle tavole dei Consigli di Amministrazione dove "banchettano" meglio. La politica amministrativa ha perso il contatto con il territorio e i valori dello stesso. Le periferie sono considerate dormitori dove i servizi pubblici possono anche non funzionare.
Occuparsi dei piccoli e dei grandi problemi dei quartieri è il "rilancio" della politica intesa come dialogo e confronto con la gente, base per la conquista della fiducia e del voto.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...