Siamo sensibili al verde sia per dna culturale e storico sia per ragioni di pragmaticità amministrativa. Abbiamo denunciato varie volte lo stato di abbandono di certi parchi e di come le piante soffrano a causa della solita specialità di non dar loro acqua. Idem il Comitato Presente che come noi denuncia lo stato di abbandono di molte piante a Verona. Vedo oggi un post del consigliere comunale Federico Benini, il quale denuncia "lo stato moribondo in cui versano alcune piantumazioni nell'area della fratellanza a S.Massimo" fin dall'8 luglio.
Non siamo soli a denunciare la mancanza assoluta di rispetto verso il verde di questa città. Per fortuna all'Amia (direbbe il mio Segretario cittadino William Dapiran), hanno usato dei metri di altissima qualità nel delegare le responsabilità di quell'azienda. Siamo infatti molto lontani da molte città in cui vengono messi a dirigere figli o fratelli di politici locali, o nazionali. Per fortuna.
Vi dirò che schifo per schifo anche le parentopoli sopporterei se i parchi, i giardini e le piante di Verona fossero curate ed organizzate come si deve.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale
Responsabile Politico
Nessun commento:
Posta un commento