Viviamo in un'epoca paradossale chi ha il potere lo ha donato alle lobby e queste fanno quello che vogliono, contro il popolo Italiano. Dalle lobby bancarie a quelle sanitarie il sistema sta facendo saltare l'economia e la vita della gente comune. In teoria ci rimettono anche loro ma si persevera nel nome della salute e dei cambiamenti economici a distruggere i capitali ed il lavoro della gente.
Rimedi?: Di certo manifestazioni e cortei non servono a nulla, se i politici fossero leali nei confronti di chi li vota, servirebbero. I politici del Parlamento hanno portato anima e portafoglio al cospetto delle lobby, ergo fare manifestazioni anche di milioni di persone non serve proprio a nulla.
Cosa fare?:
Bisogna ricreare l'unione tra il popolo reale e la "nuova politica" che poi altro non è che l'antico vincolo di lealtà tra chi fa politica e la propria gente. Noi ci stiamo riuscendo nei quartieri di Verona dove la gente comune ci sprona a proseguire nel nostro modo di far politica. Ridiamo un briciolo di giustizia territoriale, ridiamo la consapevolezza che i territori possiamo difenderli. Da li ripartiranno nuovi politici che dovranno abbandonare la strada della "ricchezza pubblica" e delle comodità che vengono pagate da tutti. Difficile? Certamente se si fa politica con i "soliti" che mirano alla sistemazione personale. Possibile se la struttura del Movimento infonderà e ricercherà nuova gente dallo spirito libero e non attaccato alla propria sistemazione personale. Come fare?. Nel 2017 votarono al ballottaggio solo il 42% degli aventi diritto, andiamo a ricercare la fiducia di chi non ha votato.

Nessun commento:
Posta un commento