Vedo scrivere contro la gente comune, come se la gente comune non abbia delegato a grande prezzo i politici che sono nelle città come in Parlamento. Si possono fare manifestazioni lunghe 50 km con milioni e milioni di persone, non serverebbe a nulla. A meno che quella gente non decida per una sommossa popolare in grande stile, non servirebbe ancora a nulla. Anche ammesso che ci fosse parte dell'esercito, non servirebbe ancora a nulla. Di corte kilometrici in Grecia e Francia ne abbiamo visti tanti, cosa hanno cambiato?. Nulla, se nel passato uomini di "scienza politica" hanno illuminato sui possibili cambiamenti un motivo c'e'.
Gli unici cambiamenti ammessi li possono fare quelli che avete votato, sistemato su brande dorate e vitalizi d'oro. La politica è la vera cinghia di trasmissione tra le istanze del Popolo e i poteri che ci guidano.
Più la politica è corrotta o debole o non interessata, più i problemi s'allargano. Più i politici sono preparati e a conoscenza delle verità che albergano nella realtà, maggior possibilità ci sono per cambiare le cose.
Il "sistema" occidentale, anzi le realtà politiche della cultura Europea funzionano così. Quindi dare "la colpa" a chi colpa non ha è un sistema per non assumersi la responsabilità di fare.
Sono i Sindaci che votate che dovrebbero far rispettare la Costituzione
Sono i Presidenti delle Regioni che dovrebbero conoscere lo Stato e difendere i cittadini.
Sono i Parlamentari che dovrebbero impegnare la Magistratura per opporsi a quanto è contro il buon senso e la Costituzione stessa.
Quindi i cambiamenti si fanno con la coerenza nel non votare chi lavora contro il popolo.
Nessun commento:
Posta un commento