Federico Benini Consigliere PD a Verona
In queste ultimi giorni si è molto discusso del tema del voto online dei consiglieri comunali. È effettivamente garantita la identificabilità dei votanti come prevede la legge? Abbiamo la certezza che Caio voti per se stesso e non per Tizio?
In 3 minuti ho cercato di spiegare quanto prevede la legge e le mie perplessità sulla modalità di voto da remoto in cui da mesi stiamo svolgendo le sedute consiliari e che in questi giorni di muro contro muro tra maggioranza e opposizione hanno palesato tutti i loro limiti
Innanzitutto Grazie per aver spiegato il problema:
Nelle cose Istituzionali non conta destra o sinistra, conta il bene comune da raggiungere. Sono rimasto colpito dal fatto del consiglio e la spiegazione di Flavio Tosi ed il video di Federico Benini hanno reso luce su un problema reale che in qualche modo andava sviscerato.
Chi non ricorda la "diplomazia" o meglio il "politicamente scorretto di Nicola Pasetto quando liberò i topi nell'aula del Consiglio?, O le bottiglie d'acqua (di plastica) gettate contro la Presidenza?. In certi momenti pur di far "aprire la verità" occorre anche andare contro il "placido passaggio" del "politicamente corretto". Un grazie a Federico Benini per la sua ottima spiegazione.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale
Responsabile Politico
Nessun commento:
Posta un commento