mercoledì 18 agosto 2021

Il parere di Flavio Tosi sul maltempo

               Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto, albero e il seguente testo "MALTEMPO, ANCORA TROPPI ALBERI SRADICATI SBOARINA SI ADOPERI PER UNA COSTANTEE ORDINATA POTATURA DELLE PIANTE. CONTRO UN CAMBIAMENTO CLIMATICO UN SINDACO NULLA PUÃ, MA PREVENIRE DANNI È POSSIBILE Flavio Tosi"
 
MALTEMPO!
Ancora troppi alberi sradicati dopo la tempesta di lunedì sera. Con danni materiali ed evidente pericolo per i veronesi. Si è ripetuto purtroppo quando successo dopo il nubifragio (ancora più violento) di un anno fa.
Un consiglio e una proposta costruttiva a Sboarina: sul cambiamento climatico certamente nulla può fare (è tema politico europeo e mondiale), tuttavia lo sradicamento degli alberi si può evitare, o quantomeno limitare, con una costante e ordinata potatura delle piante. Ma dal nubifragio di un anno fa allo scorso giugno, a Verona sono state potate solo 300 piante sulle 80 mila in carico (dato ufficiale fornito da Amia).
Da parte nostra nessun intento polemico, solo un auspicio per evitare che al prossimo nubifragio si ripresenti lo stesso problema.
Chiediamo solamente al Sindaco di provvedere d'ora in avanti a una costante e ordinata potatura, così da evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...