venerdì 28 agosto 2020

Perche' votare NO

 


Perché votare NO al Referendum?
Non è solo una questione di numeri "parlamentari" e nemmeno una questione di costi risparmiati si tratta delle differenti concezioni che riguardano la democrazia parlamentare. Da una parte la concezione Liberale che vede nella rappresentatività il loro fulcro su cui dominare lo Stato e i cittadini. Dall'altra la Democrazia Partecipativa che vede nella sua essenza, concetti di Partecipazione di varia origine, spesso "ufficialmente" nemici tra di loro: Concetti Socialisti financo dei Soviet, Concetti di Partecipazione Corporativa e Concetti di Partecipazione del Pensiero Sociale della Chiesa Cattolica.
...........................................................................................................................................
Nella trasformazione degli Stati da Organi Sovrani a Consigli di Amministrazione agli ordini delle Multinazionali e degli interessi "buoni" del mondo intero, la Partecipazione dei territori e del popolo è una mina vagante che potrebbe permettere ad un Partito o a forti responsabilità politiche di riportare la politica da "amministrazione" di emotività sociali e sessuali, a punto di riferimento economico e edeali.
Ecco perchè i Liberali presenti in Parlamento voteranno SI. Non importa quello che pensiamo noi, importa quello che vogliono i potenti. I Parlamenti vanno ridimensionati e messi in condizione di non nuocere.
Chi pensa che il Parlamento sia luogo dove il Popolo e le categorie produttive partecipano ad una migliore gestione dello Stato e dei territori votano NO.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

giovedì 27 agosto 2020

Libertà

 


Sto pensando che la libertà non è quella di fare quello che voglio, ma il diritto di confrontarmi con chiunque, specialmente se la pensano in modo diverso. Hanno creato un sistema a paratie stagne dove ogni gruppo si sente forte nell'offendere e attaccare gli altri. Il confronto politico non arriva alla seconda risposta o domanda; partono le offese e solo per vigliaccheria borghese, non partono le botte.
Tutto ciò non per difendere dei valori o delle idee, ma per assicurare la permanenza negli emicicli della casta politica. Comuni, Province, Regioni e Parlamento sono la materializzazione dell'odio e della nullità. Ad ogni legislatura di tutte le Istituzioni politiche, diminuiscono i diritti dei cittadini, diminuiscono i diritti dei lavoratori, diminuiscono i diritti e la possibilità delle vere minoranze. Adesso tutti ubriachi per le nuove "riforme", hanno intortato l'opinione pubblica con il Risparmio" parlamentare. In realtà obbediscono alla Massoneria che sta trasformando le Istituzioni in club di mantenuti al fine di permettere il potere supremo alle Multinazionali e toglierlo al popolo. Nello Alessio ed il Movimento Difesa Sociale votano NO al prossimo referendum sul taglio della rappresentatività. Il male si presenta sempre con molti zuccheri.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

domenica 23 agosto 2020

 

 Il "politicamente corretto" sta mettendo alla prova gli inetti amministratori della città.
Politica urbanistica zero, a meno che non confondiamo l'urbanistica con il commercio e le costruzioni.
Politica ecologica sotto zero se consideriamo il nulla esistente riguardo alla salvaguardia del territorio. Non considero nemmeno le manutenzioni in quanto sarebbero e sottolineo sarebbero, il minimo della pena per una città come Verona.
Vogliamo parlare delle strade? dei ponti stradali che perdono i pezzi? dei torrenti e dei fossati pieni?
Certo che il tempo sta cambiando, forse per questo l'adeguamento degli strumenti urbanistici ed attuattivi è obbligatorio.......ma non in campagna elettorale.
Meglio stare dalla parte degli "sciacalli" che denunciano le mancanze piuttosto di essere in compagnia con gli zombi silenziosi. Da "questa" parte un tempo c'era il MSI con Nicola Pasetto in testa.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

Verona:disastro annunciato

 

 
Verona: storia di un disastro annunciato:
Per chi ha voglia di pensare a Verona se non in chiave di speculazione edilizia, ogni scusa è buona, dal tempo che cambia ai temporali con le bombe d'acqua.
I disastri che si susseguono ogni due temporali dimostrano come la politica di difesa del territorio sia una cosa scomparsa.
Non solo non si effettua una manutenzione adatta ai tempi, non si pensa nemmeno di salvaguardare il territorio a partire dalle colline circostanti.
Politica ecologica zero, manutenzioni scadenti o scarse, impegno per il futuro inesistente, se non per lo stadio e corbellerie varie.
La città antica, le colline e i quartieri periferici hanno bisogno di un piano straordinario di riqualificazione di tutto ciò che serve alla salvaguardia urbanistica e territoriale. Un piano serio che illustri di cosa ha bisogno tecnicamente la città ed il territorio per evitare i continui disastri. Fino adesso la politica del territorio è sempre stata derisa, forse con i danni continui qualcuno provvederà.
Probabilmente il "tempo" sta facendo capire al sindaco e ai suoi sodali di amministrazione che fare i furbi e impiegare i soldi in cose in "cose piacevoli" o "redditizie" politicamente, si pagano. Con la scarsa opposizione esistente potete fare i furbi e i gradassi, con il tempo NO.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

sabato 22 agosto 2020

Referendum

 Forza Italia, Lega, Fratelli D'Italia, PD e Movimento 5 Stelle voteranno SI al referendum sul taglio dei deputati. Ad una menta libera dovrebbe sembrare perlomeno strano. Ma tu guarda votano si per risparmiare sul costo della politica. Bhe gli Italiani hanno i politici che meritano. Sono veramente bravi (i politici), sono riusciti a far sparire l'opposizione. Tutti uguali tutti fratelli che si alternano alla guida del paese .....per il nostro bene.

venerdì 21 agosto 2020

Del taglio della rappresentanza

 


Peccati di comodo:
Penso alla ratifica del Centrodestra al Trattato di Lisbona, penso al divieto politico che hanno imposto al popolo Italiano riguardo alla perdita della loro Sovranità Nazionale. Trattato firmato dal Centrosinistra, ratificato da Berlusconi e dal Centrodestra.
Penso alla legge Biagi che ha iniziato lo schiavismo moderno sulla pelle dei "tanto amati" giovani. Il risultato? la fuga in massa dall'Italia. Biagi professore di sinistra con una legge di Destra.
Penso al Durc che i tanto "salvatori" delle partite iva del Centrodestra hanno fatto contro le aziende. Se in linea di principio è giusto togliere dal conto dei lavori gli eventuali versamenti non fatti all'INPS, non lo è certamente bloccare tutti gli incassi, magari superiori a qualche milione di euro, per 10/ 15.000 euro di mancati versamenti. Non è la prima azienda che fallisce per questo.
Penso al prossimo SI di Salvini e della Meloni per il taglio della rappresentanza dei territori italiani. Non toccano e non vogliono parificare gli stipendi alla media europea; si risparmierebbe più della metà del Costo Istituzionale. No loro vogliono avere una ulteriore arma di ricatto nei confronti dei loro sudditi deputati. Lealtà da bravi al prezzo pieno. Per pura coincidenza questo del taglio dei deputati era ed è il piano della Massoneria. Complimenti.
P.S. Se vinceranno i SI scordatevi di andare a votare prima ce da rifare tutti i collegi elettorali e state certi che non li faranno in due settimane.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

La legge è uguale per tutti?

 

 
La legge è uguale per tutti, ma sembra che non tutti siano uguali di fronte alla legge.
Questa è l'ordinanza del ministra Speranza. All'art. 1 comma B da l'ordine perentorio e categorico (perfetto stile fascista) di non effettuare balli sia nelle discoteche che nei luoghi assimilabili. In pratica nessuna pssibilità di ballo sia negli spazi autorizzati all'uopo sia negli spazi liberi come spiagge e similari. Inoltre il bravo gerarca, pardon ministro, con piglio magistrale ordina alle Regioni che possono modificare solo in senso restrittivo l'ordinanza.
La domanda corre spontanea: Perche' il centrosinistra può fare le feste con gli ovvi balli all'aperto?
Sappiamo che in Italia la legge è diventata etnico/religiosa più che norma uguale per tutti: dalla macellazione della carne, ai turbanti, financo ai poveri demoralizzati operatori della criminalità.
Sappiamo inoltre che le feste dell'unità hanno sempre avuto due occhi di riguardo, oltre alle due orecchie di vigili, assessori e sindaci. Adesso siamo all'inchino della legge di fronte al PD che con il suo segretario politico Zingaretti invita la gente alla festa di Modena il 26 aprile.
Ovviamente niente da aspettarsi dai leoni della Meloni e di Salvini, si guarderanno bene dal far rispettare la legge o meglio l'ordinanza perentoria, categorica ed efficiente contro i nemici della salute pubblica: Chi va nei luoghi da ballo privati, per quelli politici si chiudono occhi e orecchie.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

giovedì 20 agosto 2020

Elezioni no?

 

Geniale la vigliaccheria del governo, per non rischiare sconfitte meritate affida al "bravo" di turno, o homus scientificus la scusa per non votare le elezioni regionali.
Premesso che non serve uno scienziato per far votare in sicurezza le persone.
Premesso che i cittadini possono essere chiamati ai seggi per votare a mezzo del certificato elettorale, risparmiando così eventuali code e assembramenti.
Premesso che tutto ciò eviterebbe di concedere a dei presunti esperti il nostro diritto più importante: Il voto.
Mi domando quali ipotesi hanno in testa Salvini, Meloni e Berlusconi per salvare il diritto al voto.
La mancanza di una Destra Libera e indipendente si sente sempre più.

martedì 18 agosto 2020

Democrazia

 


Da giovane Consigliere comunale del MSI un tempo lessi un libro di Alain De Benoist:" Democrazia il problema", dove cercava di "migliorare" la Democrazia e farne un punto di riferimento per una migliore qualità della rappresentanza politica dei cittadini e dei territori.
Era ed è sicuramente la strada che può coniugare una migliore rappresentanza delle categorie produttive e sociali, nello Stato, in modo particolare nel Potere legislativo che appartiene al Popolo, mediante le elezioni dei propri rappresentanti.
E' un problema mai più sollevato che oggi più che mai ritorna attuale.
Torna attuale perché si vuole ridimensionare sia lo Stato che il "sovrano", il popolo.
Torna attuale perché i politici hanno venduto non solo l'anima loro, ma anche il popolo da cui discendono.
Ogni "evoluzione" politica corrisponde ad una crescita di pagliacci senza parola e coerenza.
Certo non spetta ai bar ne tanto meno a Facebook fare "dottrina" e d'altronde cosa aspettarsi da coloro che fermano la loro capacità intellettuale al minimo contrasto storico/politico con le diversità?.
Spetterebbe a Destra e Sinistra ritentare la strada della "cultura politica", ma fermi come sono alle offese a alle cannoniere, la vedo difficile.
Dai tempi della filosofia Greca le dottrine politiche non hanno fatto molta strada, sarebbe interessante che la Democrazia diventasse una Democrazia di qualità.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale


domenica 16 agosto 2020

Riflessioni politiche

 

Riflessioni politiche:
Per noi del Movimento Difesa Sociale gli Italiani si difendono eliminando le leggi che permettono il razzismo al contrario e facendo leggi che impongano rispetto. Non a parole ma nei fatti.
Per noi del Movimento Difesa Sociale non è tabù parlare di ecologia e di zone dove non bisogna costruire.
Per noi del Movimento Difesa Sociale non è tabù parlare di case popolari, anche se si va contro gli interessi degli speculatori.Per noi del Movimento Difesa Sociale non è tabù parlare di Socializzazione delle aziende, né di Partecipazione agli utili.
Per noi del Movimento Difesa Sociale non è tabù parlare liberamente delle porcate politiche e amministrative, sia di Sinistra quanto di destra.
Per noi del Movimento Difesa Sociale non è tabù parlare di leggi da eliminare e di altre da fare.
Il Movimento Destra Sociale non è certo di sinistra ma raccoglie la storia e i programmi dei più autentici anticomunisti, i missini.
Il Movimento Difesa Sociale si confronta con tutti e lascia agli altri la decisione di arroccarsi negli angoli.
Il Movimento Difesa Sociale è per l'ordine nell'armonia delle leggi, nel rispetto della libertà. Non è un'invenzione nostra ma l'eredità che ci ha lasciato Giorgio Almirante.
Da quando è sparito il MSI la destra ha preso la sua faccia peggiore di destra antisociale, incapace di far collaborare le "componenti del lavoro", incapace di progettare un futuro non liberale e conservatore. Noi siamo altra cosa.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale


sabato 15 agosto 2020

Al referendum votiamo NO

 

 

 Perché il Movimento Difesa Sociale voterà NO al referendum sul taglio dei deputati:
Uno Parlamento deve rappresentare i territori e i cittadini il nostro concetto di rappresentanza mira ad una "democrazia qualitativa" di cui vi parleremo più avanti.
Noi siamo contrari al taglio dei deputati perché riduce ancor di più la partecipazione dei territori e dei cittadini.
Il fatto che i deputati, oggi siano una dannosa e costosa casta, non dipende dal numero, ma dalla qualità che offrono. Il problema economico è il minimo. Basta una riforma in cui gli emolumenti e i costi in genere di tutte le Istituzioni siano parificate alla media europea e sottolineo media europea, non risparmieremmo le cifre che ci indicano, ma almeno la metà del costo politico Istituzionale.
Il problema è nel merito della difesa del concetto di rappresentanza politica. Con la scusa del "risparmio" si andrebbe a togliere ai territori e ai cittadini il senso stesso di rappresentanza e quindi di Partecipazione politica.
Quindi il nostro è un NO sicuramente ideologico che va contro la trasformazione degli Stati in organi amministrativi dei potenti, di fatto "amministratori di consumatori" agli ordini delle multinazionali. Nella confusione politica attuale che vede il Centrosinistra ottimo esecutori degli ordini e il Centrodestra in ottima confusione mentale; E' meglio ricordare che la politica è cinghia di trasmissione dei cittadini, dai territori allo Stato e non il brodo di coltura per superficiali camerieri dei potenti.
Quindi votiamo NO e invitiamo a votare NO.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

venerdì 14 agosto 2020

Ipocrisia alla moda

 

 

 Fantastica l'ipocrisia dei potenti e la stupidità di certo popolo e gioventù:
Chi ha disboscato nel nome del progresso, ucciso fiumi, prodotti inquinamento di ogni livello e grado, chi ha costretto l'economia a cambiare al punto che quasi tutto si butta per comperarlo nuovo, chi ha costruito città pollaio e dormitori, chi ha cambiato l'agricoltura al punto da adeguarla ai ritmi della immondizia del "mangiare veloce?
Semplice coloro che oggi stanno accusando il resto del mondo di avere comportamenti che avvelenano il mondo e surriscaldano inoltre la terra. Questi signori che da un paio di secoli hanno obbligato stati e nazioni ad adeguarsi al capitalismo imperante, non solo non hanno vergogna di quanto hanno fatto; danno la colpa ad altri per essere pronti a ......continuare a comandare e dirigere il mondo.
L'uomo lavora per vivere, non vive per lavorare. L?ecologia non può essere una moda, ma uno stile di vita dove l'uomo vive in armonia con il creato.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

martedì 11 agosto 2020

Spazio di libertà

 


Fa un po strano sentire da una parte che le ideologie sono scomparse, vedere i patti tra i due Centro/qualcosa, vedere nella realtà dei provvedimenti come i rosso/neri non abbiano decise differenze nella vita Sociale e fiscale degli Italiani.
Dall'altra il rigorismo assoluto nelle alleanze verso coloro che a Destra quanto a Sinistra cercano legittimo spazio......differente.
I due Centri/qualcosa mi appaiono come matriosche che hanno bisogno di avere tutto dentro, tutto controllato.
Perchè?
Forse per controllare la mangiatoia delle Istituzioni?
Forse per evitare che donne e uomini di qualità possano spaccare il meccanismo del pensiero unico, diviso in due sottopensieri fanatici di Centrodestra e Centrosinistra?.
No mi dispiace a nome di quella Destra Sociale che vede le differenze, non nei nomi ma nei fatti, noi siamo altro.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale


lunedì 10 agosto 2020

A proposito di bonus "onorevoli"

A proposito dello starnazzamento sui bonus "onorevoli".
A me questo moralismo da piazza del mercato stupisce. Innanzitutto perché la vera colpa risiede nel dispositivo. In seconda istanza perché l'immoralità vera che colpisce tutti i deputati e i senatori sta nei faraonici emolumenti che prendono. Ben superiori alle medie della UE.
Propongo ai deputati moralisti e al codazzo emotivo d'Italia una semplicissima legge di poche parole:
" Gli emolumenti delle Istituzioni Italiane sono allineate alla media degli Stati della Comunità Europea".
Con queste semplici parole gli stipendi favolosi, i vitalizi, i rimborsi spese e quant'altro hanno i signori che ci rappresentano a Roma saranno nella media europea.
Probabilmente ne trarranno vantaggio quei piccoli comuni dove spesso i sindaci e i consiglieri comunali, fanno il loro dovere gratis
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale


Sceneggiate al posto della politica

 

Proprio un vizio di fondo quello di lamentarsi senza cambiare "la macchina" che produce corruzione.
Ad ogni legge che ostacola la vita normale, corrisponde un periodo di lamentele e sceneggiate specialmente nel Centrodestra. Mai una presa di posizione giuridica per togliere le leggi ingiuste, per modificare leggi sbagliate. Il lavoro dei nostri eletti in pratica si limita a alle sceneggiate.
Avete visto qualche proposta contro le depenalizzazioni di Renzi?.
Avete visto qualche proposta per revisionare o togliere la legge che permette il "razzismo" contro gli Italiani nell'assegnazione delle case pubbliche?.
Avete visto qualche proposta per eliminare l'ignominia del Durc?. Se è giusto trattenere i debiti verso l'INPS non è certamente accettabile bloccare tutti i soldi spettanti all'impresa.
A parole il Centrodestra è per gli Italiani nei fatti lo è solo per slogan e sceneggiate. Una forza politica propositiva, la si vede dalle proposte non dalle sceneggiate.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

L'immagine può contenere: testo

giovedì 6 agosto 2020

Verona da rubare

Dimissioni Finocchiaro da AGSM:
La politica è "bella" perché sa scaricare sui singoli i fallimenti collettivi, il caso Finocchiaro ne è lampante dimostrazione. Vero o non vero che la maggioranza era con il Sindaco per regalare di fatto la più importante azienda pubblica di Verona. Regalare tra l'altro a quel contesto di potere politico/economico lombardo che da secoli è alla conquista del Veneto. Come non ricordare la vicenda dell'aeroporto, oppure il tentativo di portarci via il Vinitaly. Verona è da sempre una spina nel fianco all'economia lombarda. Verona grazie ai politici di questi decenni ha perso terreno in molti campi economici: dalle ferrovie con il compartimento ferroviario, all'Aeroporto che non è stato supportato adeguatamente. Non parliamo poi dell'università e dei rapporti con il resto della regione. Grazie a politici non molto brillanti, prima abbiamo perso nei gangli di collegamento tra regioni, oggi vogliono toglierci le aziende migliori della nostra città. AGSM ne è il caso ma aspettiamoci tiri mancini verso la fiera e verso l'aeroporto.
Non si tratta d'esser provinciali e rinchiudersi in se stessi, ma di ricercare alleanze che portino ricchezza e prestigio alla città, non il contrario. I politici della maggioranza, giusto per non far nomi: Fratelli D'Italia, Lega Nord, Battiti e Forza Italia hanno intrapreso le loro decisioni strategiche solo in virtù dei loro interessi strategici di partito o di "bassa lega" come si diceva un tempo.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale
Tra i crimini sociali del Centrodestra quindi Fratelli D'Italia, Lega Nord e Forza Italia vi è anche la mancata riformulazione giuridica dei Tribunali dei minori, del ruolo e dei poteri delle assistenti sociali, dei Giudici minorili e della "privatizzazione" di fatto del settore. Una vergogna che avanti da decenni, compresi quelli in cui il Centrodestra era al potere. Inutile vantarsi d'essere dalla parte delle famiglie per poi inchinarsi supinamente al business degli affidi. I bambini figli delle famiglie povere diventano carne a buon mercato per le nuove logiche di qualcuno. Ricordo quel che disse l'ex ministro Guini (uno dei pochi che si era interessato): La carne dei bambini vale più della droga. Cara gente di destra liberale e conservatrice siete degli ipocriti. Le famiglie vanno aiutate non "vendute".
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

mercoledì 5 agosto 2020

Ladri di futuro

Ladri di futuro:

Giorgio Almirante parlò per nove ore a fila senza leggere per mettere in guardia dalle Regioni, pozzi senza fine di spese, costi e corruzione. Solo il MSI il Partito liberale e i monarchici votarono contro le Regioni, cloache massime della Nazione.
Tra l'altro le Regioni non rappresentano l'identità delle popolazioni in quanto spesso hanno confini di comodo o politici, che non identificano di certo le appartenenze. Oggi molto è cambiato e di sicuro le Regioni sono delle realtà lontane dai loro stessi cittadini che in alcuni casi scelgono liberamente di accorparsi a regioni vicine. L'unica certezza sono gli stipendi da nababbi che i Consiglieri Regionali si danno: qualche Regione si paragona addirittura al Senato (vergognosi).
Questi ladri di risorse e di futuro perdono finanziamenti europei perché, non sono capaci nemmeno di far fare i progetti per le opere che la UE finanzierebbe. In compenso i loro emolumenti, i loro vitalizi, le loro consulenze rendono carriere personali a più non posso.
Come dichiarare un potenziale consigliere Regionale che spende magari 70/80000 euro per diventare consigliere? Sicuramente un ladro di futuro.
L'Italia non è più in grado di spendere 140.000.000 di euro per mantenere le Istituzioni (da uno studio sindacale). Fate una ricerca e vedete su internet a quanto ammontano le entrate Italiane. Quando un politichetto di provincia spende decine di migliaia di euro per un seggio a Venezia è uno sporcaccione. Se poi è di destra ......bhe un criminale etico.
Nello Alessio
Movimento Difesa Sociale

Si ritorna ...........

  Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...