
Quando piove, piove molto, quando esce il sole spesso è troppo. Cosa farebbero i nostri antenati in questi casi?. Di sicuro per le piogge costruirebbero degli invasi di raccolta e se possibile dei laghi artificiali. Cose vecchie già fatte varie volte in molte parti d'Italia nel veneto in modo particolare.
Per il calore basta informarsi e "scoprire" che le piante aiutano i centri abitati e le strade. Tutto il contrario di quanto oggi stiano facendo i geni delle varie amministrazioni e enti pubblici. Un esempio?. L'ex statale 11 Padana Superiore un tempo era tutta alberata e nei pochissimi spazi ancora alberati, la guida è completamente diversa. Mettere più piante nei quartieri farebbe diminuire sensibilmente la temperatura oltre ad avere una maggior quantità di ossigeno. Certo le piante hanno bisogno di manutenzione ma se a Verona cambiamo Sindaco potremmo avere un numero più alto di piante.
Le riforme che questo governo sta facendo sono contro l'etica politica ed il senso di responsabilità verso la Nazione Italiana, che esiste malgrado tutto. Le riforme possono farle anche se produrranno guai maggiori a quelli attuali. Le fanno perchè la politica è ridotta ad una tavola apparecchiata per uomini del disonore. Questa seconda repubblica ha ucciso il concetto di politica e trasformato la stessa in un interruttore che a piacimento accendono o spegnono da Roma. I vassalli dei territori sono ormai pochi e controllabili. Chi ha organizzato questo, per il momento ha vinto.
Dicono che c'e' l'accordo per (riformare) la giustizia. Veramente una cosa degna dei castelli medioevali, un principe che con i suoi cortigiani decide la vita e la morte civile di tutti gli altri. Siamo molto lontani dai concetti dell'ordinamento giuridico fatto dalle parti migliori della comunità e non dai Vassalli, Valvassini e Valvassori. La parte "simpatica è che osano parlare di democrazia moderna. Ovvio che prima o poi implode tutto con questi sistemi.
La cosa più democratica di questo momento è la pretesa di un governo non votato di riformare cose importanti della nostra vita. Pensano di riformare la giustizia a suon di cannonate, pensano di riformare il fisco con numeri di una maggioranza non eletta. Si, sono peggio di un branco di iene entrate all'interno di un pascolo.
Le riforme andrebbero studiate e fatte non solo dagli "obbedienti alle lobby", ma anche con gli addetti ai lavori di tutte le parti politiche e civiche. Le riforme fatte con i criteri di "maggioranza", fatte in questi decenni, hanno distrutto la sanità pubblica, hanno distrutto la scuola, hanno distrutto il lavoro. Smettetela con i vostri "scienziati" utili solo a scrivere libri. Lo Stato è una cosa seria.
Intervento di Flavio Tosi
Federico Benini Consigliere PD a Verona
De Donno rilascio un'intervista a "la Verità" dopo che all'ospedale dove lavorava, arrivarono i NAS
"Non so né per cercare cosa né chi li ha mandati. Non cerco polemiche, ma le cose non avvengono a caso. Qualcuno, alla fine, dovrà spiegare ai familiari degli ammalati e al Paese cosa sta succedendo"
"La comunità scientifica dovrà rispondere ai cittadini di questo".
"gravissimo" proibire l'uso del plasma:
scoraggiarmi, non ci riuscirà".
"Chi nel governo Conte mandò i carabinieri a un medico che salvava vite? Perché? Ci sono di mezzo soldi?
Mi vengono in mente la parole di Falcone:
Prima ti isolano, poi ti denigrano infine ti uccidono.
Questo grazie all'enorme coraggio dei politici, o meglio degli stipendiati della politica, di politici non hanno assolutamente nulla.
Nello Alessio-Movimento Difesa Sociale
Dal nostro Responsabile della terza Circoscrizione di Verona ricevo e pubblico volentieri. I nostri sforzi per una Verona migliore hanno senso con l'aiuto di tutti.
«La terapia con il plasma costa poco, funziona benissimo, non fa miliardari. E io sono un medico di campagna, non un azionista di Big Pharma.»
(Dott. De Donno - La Verità, 15 giugno 2020)
Di certo con la sua cura le multinazionali dei farmaci non avrebbero fatturato miliardi di dollari
Il Parlamento sarebbe un posto di lavoro quindi niente Green Pass. Però Confindustria afferma che se una non si vaccina, dovrebbe essere lasciato a casa senza stipendio. Se uno più uno fa sempre due sembra ovvio che in tutti i posti di lavoro, chi non si vaccina, non ha il Green Pass quindi non potrebbe frequentare il suo posto di lavoro. Lo scrivo scherzando e con amarezza visto che in Italia la casta dei deputati è sempre più sporcacciona e sempre più lontana dalle regole che impone ai suoi cittadini. Vergognosi è il titolo che meritano.
Draghi starebbe pensando al Green Pass per votare, non so se sia vero o una scoop (falso) di qualcuno, certamente se fosse vero sarebbe un vero e proprio attentato contro i diritti politici. Certo che se fosse vero sarebbe una cosa molto grave.
Gli incendi in Sardegna stanno provocando danni incredibili e la solita classe politica fa ridere il mondo con i suoi inutili e vuoti proclami. Inflessibili su cosa che avete tolto ogni legge che tuteli il territorio. Non è possibile pensare di tutelare il territorio senza leggi adeguate. Come al solito a parole chiudono la stalla, dopo che il danno è stato fatto. Serve un riordino generale dell'ordinamento italiano, ma di certo i politici di ogni regione al massimo sanno proteggere i loro emolumenti e i loro vitalizi.
Questo Signore nemmeno seduto è il Presidente dell'Austria una nobile persona per l'esempio che da al suo popolo e ai politici italiani. Non è il primo esempio in Europa e nel mondo di Capi di Stato e Ministri che pur essendo ai vertici del loro paese, fanno il loro dovere con dignità e rispetto verso tutti.
Molto diversa la situazione dei politici Italiani, qui basta che siano sindaco o assessore di un paesello, spesso si montano la testa, non parliamo poi di deputati e simil politici. Hanno il cattivo vezzo di sentirsi "sora l'oio" diciamo in Veneto ovvero: Sopra tutti. Quando l'Italia riavrà dei politici semplici e dignitosi nell'animo, riavrà dei rappresentanti degni di tale nome. Per il momento NON ci inchiniamo davanti a certi mostri della rappresentanza politica.
L'ipocrisia bianca e ricca si inginocchia per un delinquente, certo la morte anche di un delinquente è grave, ma siamo alla fine della civiltà. Invece nessuno si inginocchia o fa qualcosa per milioni di bambini nel mondo (specialmente africani) che sono ridotti in schiavitù, per permettere al mondo di avere le "batterie al litio), o altri "generi di prima necessità" che le multinazionali vendono a chi si inginocchia davanti a delle persone sbagliate.
Dovremo tutti indignarci per lo sfruttamento che le Multinazionali operano in Africa, in India e in tanti altri posti. Non dimentichiamo che nella "civilissima" Europa fino alla fine del 1800 era normale per un bambino lavorare in miniera o nelle fabbriche anche per oltre 12 ore. In Francia hanno fatto appositamente una legge per obbligare i cosiddetti imprenditori a non far fare più di 12 ore al giorno ai bambini. Non stiamo parlando di molti secoli fa.
Il mondo cambia il lavoro cambia, la società cambia in peggio. Questo cambiamento lo fanno dividendo la gente comune, affinché non si occupi dei loro diritti fondamentali. Diritti della casa dei servizi dell'ordine e della sicurezza. Stanno smontando periferia per periferia le conquiste della civiltà le sicurezza sociali. Il Movimento Difesa Sociale incrementerà i suoi sforzi per difendere i servizi che vengono pagati dalla gente con le tasse e le imposte. Stanno cercando di convincere la gente che certi servizi sono una "gentile concessione", no sono servizi ridotti all'osso di un "pagamento sociale" oneroso. Difendiamo le nostre città dalla "banda del buco".
I giornalisti (quasi) tutti dimostrano una libertà professionale pari a zero, se il sistema è totalitario, tutti a battere le mani al dittatore, se il sistema è democratico tutti a battere le mani ai 4 5 gruppi che a livello mondiale si spartiscono quasi tutte le testate giornalistiche. Oltre a questa enorme vergogna di essere al servizio dei padroni economici, la stampa è finanziata con le tasse di tutti.
Abbiamo visto durante la questione Covid la "libertà" dei giornali e di (quasi) tutti i giornalisti, nessuno a porsi delle domande, nessuno capace di "esiliarsi" per un attimo dal gregge generale.
Bhe è ora che le spese per finanziare questa altra casta finiscano.
Il Fisco in Italia è sicuramente l'arma segreta dei grandi, basta analizzare alcune cose:
Studi di Settore valgono fino ad un certo imponibile e con questi studi che colpiscono picche e medie imprese, hanno fatto chiudere milioni di imprese e società.
La presunzione di innocenza e la successiva prova di colpevolezza in Italia non esiste. L'imprenditore deve dimostrare di essere innocente, magari dopo qualche anno dal "fattaccio"?. Si tratta di una assurdità degna dell'inquisizione. Perchè la politica non mette rimedio a questo sopruso?.
Giusto reprimere chi evade o truffa lo Stato, condannare a morte intere categorie e far godere il grande capitale organizzato che paga ottimi avvocati per pagare meno della metà delle imprese normali è inqualificabile e contro la libertà di mercato e del lavoro.
Ho visto un bel confronto su Facebook tra ragazzi che hanno dimostrato molta più capacità e civiltà di virologi e politici importanti. Da una parte la visione Hegeliana che fissa nel bene comune la supremazia degli atti di governo, dall'altra quella libertaria che vuole la massima libertà individuale.
Qui nascono le realtà "simpatiche", gente di "destra" che non si rifà al diritto/dovere di mettersi in fila al bene comune superiore e gente "liberale" che si rifà alla visione Hegheliana e che quindi ritiene giusto che il bene collettivo sia superiore.
In pratica anche Draghi ha "pescato" nel concetto del "bene superiore", usato dai totalitarismo moderni tra cui il Fascismo. Come molti altri liberali. Di pensiero opposto molti "fascisti" lasciatisi ingannare dalla visione della libertà dell'individuo assoluta tipica del liberismo.
Giorgio Almirante soleva dire che ognuno di noi è figlio della sua epoca, vero talmente vero che l'incidenza della cultura in cui si vive può far cambiare il modello pensante del singolo.
Rimane il problema del pressapochismo e della superficialità con cui governo e virologi stanno attentando alla psiche delle persone. Servirebbe più
Qualche tempo fa abbiamo denunciato lo stato miserevole in cui si trovavano le piante nel parco dietro il supermercato Esselunga di Corso Milano. Oggi il Comitato presente presenta la stessa miserevole situazione per il Bosco urbano a S:Lucia. Non c'e' niente da fare a certe mancanze l'amministrazione Sboarina è affezionata. Dare da bere alle piante per loro deve essere un oltraggio alla autorità del sindaco. Proprio in questi momenti di calura, che permetterebbero a anziani e bambini un po di fresco.
Parlano di riforma del fisco, coincidenza senza un largo governo votato, o almeno con un dibattito ampio di tutte le dottrine economiche e fiscali. Parlano del Fascismo ma questi fanno tutto da soli senza rendere pubblico nulla.In Italia nel fisco c'e' un principio degno dei peggior Satrapi del mondo antico orientale: io ti accuso e tu devi provare d'esser innocente.
Con tutti i liberali che ci sono in Italia questo "principio" andrebbe eliminato senza indugio. Nel diritto romano era impensabile questo modo di fare. Chi accusa prova e non il contrario. La riforma del fisco non dovrebbe essere lasciata ad un governo non eletto e ad una situazione di "dominio di lobby" da anni. La riforma del fisco andrebbe fatta coinvolgendo tutte le realtà produttive e della "conoscenza della materia".
Invece come una tribù qualsiasi che non conosce diritto ne giustizia, gli illuminati che ci comandano eserciteranno il loro potere tra il silenzio assordante della maggioranza dei veri imprenditori. Certo i comodi imprenditori di confindustria loro saranno sempre d'accordo. Da decenni il fisco è diventato nel modo più assoluto il trasportatore di ricchezza nelle mani dei ricchi. Occorre avere il coraggio di dirlo perchè la ricchezza in Italia, nel nome della lotta all'evasione fiscale, ha concentrato sempre più la ricchezza in pochissime mani.
Si ritorna nell'agone politico, malgrado l'età e grazie al superamento di problemi di salute personale. Si ritorna perché l'ip...